MARATONA DI SAN SILVESTRO, 31 DICEMBRE 2014 CALDERARA DI RENO (BO)

Maratona di San Silvestro 31 dicembre 2014Questa di oggi è stata la maratona piu’ ghiacciata della mia vita, non mi sono fatta mancare niente: freddo, neve e vento. Terribili le sensazioni che provavo quando i fiocchi di neve si spiaccicavano sulla mia faccia ! Meno male che alcuni giorni fa ho incontrato la Tea Supermaratoneta che mi ha consigliato (viste le temperature artiche )  di mettere un paraorecchie, che, anche se fastidioso un casino in questa giornata fredda mi è tornato molto utile e mi ha protetto . Qui il post che ho scritto a su FB a proposito della fascia paraorecchie.

Vi voglio raccontare come sto passando questa giornata. E quali sono le mie difficoltà quotidiane con la speranza di riuscire a far capire alle persone che non vivono l’autismo sulla loro pelle quali sono le problematiche che noi autistici spesso dobbiamo affrontare.
Questa di oggi, per molti è una cavolata, una banalità, ma per me è una situazione che si è presentata fin da subito allucinante !
INDOSSARE UNA FASCIA PARAORECCHIE
Mi hanno consigliato, siccome in questo periodo fa molto freddo, come precauzione, di mettere mentre corro una fascia per proteggere le orecchie. Premesso che non mi ammalo mai ! Sono anni che non mi vengono febbre, mal di gola, tosse o altro….e comunque sempre meglio prevenire piuttosto che curare.
Ci ho messo un’ora per decidere quale fascia acquistare, le ho provate tutte ! Una era troppo leggera, un’altra troppo pesante, una troppo larga, un’altra troppo stretta, una era in tessuto pungiglioso, un’ altra in fibra troppo sintetica, una di un brutto colore, una troppo sottile, un’altra troppo spessa…………. Sono arrivata a casa e ho messo alla prova la mia sopportazione ! . L’ho indossata e adesso c’e’ l’ho ancora in testa, ho tagliato due etichette che mi grattavano la pelle e nonostante tutto non mi da per niente una bella sensazione questa cosa che mi avvolge la capoccia, cerco di resistere fino a stasera. Non so se saro’ in grado di tenere questa fascia sulle orecchie per tutto il tempo della maratona (mercoledi’ la meteo da – 3). Ci provo !
Che dire di questa maratona chiusa in 4 ore e 29  minuti, molto sofferta ?( sono riuscita anche a sopportare i guanti )  Carina, si svolge in un circuito da ripetere diverse volte.  Ho chiuso il 2014 in bellezza e felice 🙂  perchè ho vinto il secondo premio di categoria.
Grandi soddisfazioni quest’anno, ho corso  : 10 maratone e 3 ultramaratone ( una di 100 KM)
Obbiettivo del 2015, correre per l’autismo e la sindrome di Asperger 202 km !
Buon anno a tutti, grazie di cuore e ricordate :
                                             ” NON MOLLATE MAI ! “

 

Annunci

Lascia un commento se ti va :

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: