Marzo 2015 – Lady Gaga sostiene le persone autistiche attraverso un tuffo ghiacciato.
Domenica 1 marzo 2015, l’esuberante cantante Lady Gaga ha partecipato ad un evento caritativo in sostegno delle persone con autismo. In questa occasione, non ha esitato a tuffarsi insieme al suo fidanzato Taylor Kinney nelle acque ghiacciate del Lago Michigan, a Chicago, in presenza di 4500 partecipanti.
Battezzato Polar Plunge ( tuffo polare ), questa manifestazione si svolge da ben 140 anni, e dal 1999 si propone per raccogliere fondi tramite l’Associazione organizzatrice Special Olympics, e finanziare i Giochi Olimpici Speciali, che raggruppano un milione di sportivi con disturbi dello spettro autistico provenienti da tutto il mondo.
L’acqua del lago Michigan era talmente fredda che i capelli di Lady Gaga sono ghiacciati quasi immediatamente. Ma questa prova di coraggio non è stata vana. La presenza della cantante e del suo compagno Taylor, e anche dell’attore Vince Vaugh, ha contribuito ad incrementare la raccolta fondi, in una giornata 980.000 Euro.
Lady Gaga ha postato diverse foto su Instagram e ha commentato: ” Mi sento bene per aver fatto qualcosa di buono per le persone autistiche e per Special Olympics. Donare soldi è un bel gesto, ma lo è anche provare amore verso le persone che se lo meritano ” , ha dichiarato.
Tradotto da Mondo Aspie, fonte: Carenews.fr, Huffingtonpost.fr