Autismo: Studente Asperger inserito nella piu’ importante organizzazione accademica degli Stati Uniti

studente asperger premiatoMarzo 2014. Studente delle Bahamas con la sindrome di Asperger inserito nella US National Honor Society. E’ il genere di opportunità che fino a 10 anni fa sembrava irraggiungibile. Uno studente con difficoltà di apprendimento ed esigenze specifiche è stato ammesso nella piu’ importante organizzazione accademica nelle scuole superiori degli Stati Uniti, la National Honor Society in Florida. Un’ occasione che gli sarà utile  per tutta la vita e gli aprirà le porte per l’università e il mondo del lavoro. Cole Carey , figlio di Mario e Venita Carey di Nassau, frequenta la Scuola Vanguard a Lake Wales in Florida. Nel febbraio scorso, è stato premiato insieme ad un altro ragazzo per il duro lavoro svolto, dal preside Dr. Cathy Wooley -Brown che ha dichiarato: ” Siamo molto orgogliosi di questi due allievi “. Per Mario Carey che è anche presidente dell’ autism support, education and advocacy organization R.E.A.C.H, vedere Cole sul palco è stata un’emozione travolgente.” Cole è maturato tanto nelle classi piccole, strutturate in modo speciale  e impostate sull’attenzione individuale.  Anche se dotato di un’ intelligenza innata, era impossibile per lui interagire socialmente in modo accettabile. I bambini autistici, indipendentemente dallo spettro, hanno i sensi estremamente amplificati, come l’udito o la vista e questo puo’ causare loro dei sovraccarichi sensoriali “.

La scuola Vanguard, accoglie studenti con difficoltà di apprendimento lievi e moderate. Inaugurata nel 1966, era un piccolo edificio che accoglieva sei alunni. Oggi la scuola, che dispone di biblioteca, caffetteria, palestra, teatro, centro multimediale ,conta 150 studenti, e si sviluppa su 76 ettari.

L’espansione dell’istituto Vanguard rispecchia l’aumento dei casi di autismo che nelle Bahamas e di 1 ogni 15 bambini nati.

Tradotto e riadatto da Mondo Aspie, fonte bahamaislandsinfo.com

Annunci

Lascia un commento se ti va :

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: