Autismo: Il Governo del Canada aiuta le persone con Sindrome di Asperger

Referente JVS, Asperger’s job

Toronto, Ontario. 15/08/2012

Il Governo del Canada aiuterà 16 persone con Sindrome di Asperger ad acquisire le competenze necessarie per ottenere un posto di lavoro. L’annuncio è stato dato dall’On. Joe Oliver, Ministro delle risorse naturali e membro del parlamento per  Eglinton-Lawrence,  a nome dell’On.  Diane Finley,  Ministro delle risorse umane e per lo sviluppo delle competenze.

“Le priorità del nostro governo sono la creazione di posti di lavoro, crescita economica e prosperità a lungo termine per tutti i canadesi ” ha detto il Ministro Oliver. “Ecco perchè, attraverso  il Piano di Azione Economico 2012, abbiamo investito 30 milioni di dollari in piu’ per aiutare le persone con disabilità a trovare un lavoro”.

La  Jewish Vocational Service of Metropolitan Toronto (JVS Toronto) ha ricevuto 179,000 dollari in piu’ dalla federal Opportunities Fund for Persons with Disabilities  per garantire individuali competenze, coaching del lavoro, e servizi di supporto per aiutarli a trovare impieghi significativi.

La “JVS Toronto è lieta di collaborare con il Governo del Canada per aiutare i giovani con Sindrome di Asperger a superare le loro difficoltà nel mondo del lavoro “, ha dichiarato il presidente della JVS Toronto, Frank Markel.

Il Governo del Canada vuole migliorare le opportunità sul mercato del  lavoro per i canadesi disabili attraverso una vasta gamma di politiche efficaci, programmi e servizi tra cui il Fondo Opportunità nel mercato del lavoro e gli accordi tra province e territori.

Il Governo canadese ha inoltre istituito una lista delle opportunità di lavoro per le persone con disabilità identificando nel settore privato i successi e le migliori pratiche per quanto riguarda la loro partecipazione nel mondo del lavoro.

 Tradotto da Mondo Aspie, fonte: 4-traders.com

Annunci

Lascia un commento se ti va :

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: