Personaggi famosi con la Sindrome di Asperger – terza parte –

Secondo alcuni studiosi molti personaggi famosi di ieri e di oggi mostrerebbero molte caratteristiche della Sindrome di Asperger, come ad esempio l’interesse in un solo campo e problemi nelle relazioni sociali. Tra questi figurano :

Tim Page: è uno scrittore, editore, critico musicale , produttore e docente. Ha vinto un premio Pulitzer.

Al Gore: è un politico statunitense. È stato il 45º Vicepresidente degli Stati Uniti d’America (1993-2001) durante la presidenza di Bill Clinton. Gore è stato insignito del Premio Nobel per la pace 2007 e del Premio Principe delle Asturie per la Cooperazione Internazionale 2007 (in spagnolo Premio Príncipe de Asturias de Cooperación Internacional), per il suo impegno in difesa dell’ambiente.

Jean Nicolas Arthur Rimbaud: è stato un poeta francese.

Shane Travis Meeks: è un musicista americano, ed è il cantante, chitarrista e autore per Acustica Rock della band Days of the New.

William Henry Gates III: meglio noto come Bill Gates, è un imprenditore, programmatore e informatico statunitense. È il fondatore e presidente di Microsoft. È l’uomo più ricco degli Stati Uniti, seguito da Warren Buffett e Lawrence Ellison.

Peter Howson: è un pittore scozzese.

Thomas Jefferson: è stato un politico, scienziato e architetto statunitense. È stato il 3º presidente degli Stati Uniti d’America ed è inoltre considerato uno dei padri fondatori della nazione.

Michael Burry: è il fondatore della Scion Capital LLC hedge fund. Burry è stato uno dei primi investitori in tutto il mondo a riconoscere e investire nella imminente crisi dei mutui subprime.

Henry Ford: è stato un imprenditore statunitense. Fu uno dei fondatori della Ford Motor Company, società produttrice di automobili, ancora oggi una delle maggiori società del settore, negli USA e nel mondo.

Steven Paul Jobs, noto semplicemente come Steve Jobs, è stato un imprenditore, informatico e inventore statunitense È considerato fra i primi pionieri dell’informatica assieme a Steve Wozniak, Bill Gates e Adriano Olivetti, nonché inventore del moderno computer da scrivania e delle successive versioni compatte, tablet, smartphone e affini.

Phillipa “Pip” Brown: è una musicista del gruppo musicale pop rock neozelandese Ladyhawke, è in grado di suonare dieci differenti strumenti.

Bob Dylan: nato con il nome di Robert Allen Zimmerman, è un cantautore e compositore statunitense. Distintosi anche come scrittore, poeta, pittore, attore e conduttore radiofonico, è una delle più importanti figure degli ultimi cinquant’anni nel campo musicale, in quello della cultura popolare e della letteratura.

Raymond Thompson: è compositore, sceneggiatore e produttore.

Courtney Michelle Love: nata Courtney Michelle Harrison è una cantante e attrice statunitense.

Richard Ewen Borcherds: è un  matematico specializzato in reticoli , teoria dei numeri , teoria dei gruppi e algebre di dimensione infinita. È stato insignito del Medaglia Fields nel 1998.

Mark Elliott Zuckerberg: è un dirigente d’azienda e imprenditore statunitense, fondatore di Facebook. Nel 2008 la rivista statunitense Forbes lo ha nominato “Il più giovane miliardario al mondo”. Ha un patrimonio netto di 17,5 miliardi di dollari e possiede il 24% delle azioni di Facebook Inc.

2 pensieri riguardo “Personaggi famosi con la Sindrome di Asperger – terza parte –

Lascia un commento