Ricerca: Uno studio rivela che l’autismo è presente nelle famiglie con bambini prodigio
Uno studio recente condotto dall’Ohio State Mansfield e pubblicato dalla rivista Intelligence, rivela che l’autismo colpisce principalmente le famiglie di bambini prodigio.
L’autismo sarebbe coinvolto nella realizzazione di un bambino prodigio ? In ogni caso è quello che sembra mostrare uno studio pubblicato nella rivista Intelligence.
In effetti, i bambini prodigio possono raggiungere straordinari livelli di competenze nei campi non-verbali, malgrado la loro giovane età, cita il giornale Huffingtonpost.
Tuttavia, manifestano deficit sociali o psichici, come i bambini autistici. I bambini prodigio presentano alcune caratteristiche tipiche dell’autismo. Inoltre, i bambini prodigio hanno superato il test del QI Stanford-Binet. I ricercatori hanno notato che ogni bambino prodigio era in grado di ottenere risultati straordinariamente alti nella categoria “memoria del lavoro”. Questo tipo di memoria che permette di destreggiarsi tramite idee molteplici e di elaborare un database mentale ad una velocità incredibile, è presente negli autistici.
Tradotto da Mondo Aspie, fonte: Magicmaman.com