Autismo Inghilterra: La maggior parte degli adulti autistici ignorano la loro condizione e vengono spesso emarginati

emarginazione autismoSecondo uno studio pubblicato su General Psychiatry la maggior parte degli adulti autistici inglesi non sono diagnosticati e ignorano la loro condizione.

L’autismo era piu’ frequente negli uomini senza una formazione scolastica superiore e in quelli che vivevano nelle case popolari.

Traolach Brugha dell’Università di Leicester e i suoi colleghi hanno analizzato i dati provenienti da un indagine nazionale del 2007 sull’autismo nell’adulto. Tutte le persone a cui era stato diagnosticato l’autismo, ignoravano la loro condizione, e non avevano mai ricevuto una valutazione di autismo o sindrome di Asperger.

1% della popolazione adulta presenterebbe un disturbo dello spettro autistico che corrisponde alle statistiche esistenti di prevalenza di questi disturbi nei bambini.

Questi casi erano relativamente lievi e solo alcuni gravi .” Riconosciamo piu’ facilmente i casi di autismo grave, in particolare quando sono accompagnati da disturbi dell’apprendimento “.

Poichè i tassi di prevalenza dell’autismo erano identici per le fasce di età dai 16 agli 80 anni, questi dati suggeriscono che il numero degli adulti autistici non è cambiato negli ultimi 80 anni.

I cambiamenti nei livelli di prevalenza dell’autismo nella popolazione riflette una migliore metodologia di depistaggio e di prognosi piuttosto che fattori ambientali, concludono i ricercatori.

” Gli adulti autistici sono spesso vittime dell’esclusione sociale. La ricerca sulla diagnostica della malattia è essenziale per individuare queste persone che si trovano ai margini della società “.

Tradotto da Mondo Aspie: Fonte, Psychomédia.qc.ca

Annunci

One Comment on “Autismo Inghilterra: La maggior parte degli adulti autistici ignorano la loro condizione e vengono spesso emarginati

  1. Molto interessante. Dimostra (se ce ne fosse bisogno) le 1000 implicazioni presenti nella SA. Ho sempre avuto dubbi sulla semplice causa dovuta ad alterazioni morfologiche dei neuroni che stanno nel cervello. Però il fatto che un Asperger adulto può diventare altamente consapevole del suo stato, senza però riuscire a modificarlo in modo concreto… beh… dimostrerebbe che qualche neurone in meno lo avrebbe!

    Mi piace

Lascia un commento se ti va :

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: