
Australia, 08-03-2013
Padre nuota per 20 km lungo il canale di Perth per aiutare il figlio con Sindrome di Asperger
Lester e Susan Gollan hanno lottato a lungo per aiutare il loro figlio James nato con la sindrome di Asperger. Si sono battuti per scongiurare la depressione, l’ansia e i pensieri di suicidio che si manifestavano in James a causa del bullismo che subiva alla scuola superiore.
I soprusi, perpetrati ai danni James erano talmente gravi che hanno portato la coppia a ritirare il ragazzo da scuola e ad iscriverlo a un corso di formazione a distanza.
Tramite l’aiuto di Autism Spectrum Australia ( Aspect ), James ha ritrovato la fiducia nel suo lavoro scolastico e si è creato delle amicizie. I signori Gollan sono grati a questa associazione che è riuscita a salvare James tirandolo fuori dai pensieri suicidi e aiutandolo nel recuperare la stima in se stesso. ” Se non avessi avuto il loro aiuto, probabilmente James non sarebbe qui con noi ” dice il padre del ragazzo. ” Non aveva idea che fosse stato vittima di bullismo, era completamente devastato ” ha dichiarato.
Il signor Gollan ha nuotato per 19,7 km lungo il Rottnest Channel Swim di Perth per raccogliere fondi per l’associazione Aspect. E’ la seconda volta che nuota per Aspect ed ha completato il percorso nautico in 6 ore e 43 minuti. ” Le condizioni metereologiche erano 10 volte peggiori rispetto a quelle dell’anno scorso e sono contento di aver portato a termine l’impresa ” dice il Signor Gollan. La raccolta fondi è un modo per sdebitarmi con Aspect, un’organizzazione che ci ha aiutato tanto.
James era su una barca e guardava suo padre nuotare, si è detto ” molto fiero di lui “. ” E’ davvero grande il mio papà nel nuoto, quello che fa significa molto per me ” , dice James.
James vorrebbe nuotare insieme suo padre l’anno prossimo, la madre di James dice che è stato un anno incredibile per loro e James ha fatto notevoli progressi.
Tradotto e riadattato da Mondo Aspie, fonte: Daily Telegraph Australia