Compito Aspie: Lettera di ringraziamento al tecnico che ha installato Battlefield 3

Chi ha un figlio autistico sa bene che un problema o una difficoltà banale magari per gli altri bambini puo’ trasformarsi invece in un problema drammatico per noi genitori  se non riusciamo a trovare la soluzione in tempi brevi. O almeno è il caso di Aspie, quando per esempio gli faccio delle promesse che devono essere categoricamente mantenute SUBITO !!!

E’ successo che gli ho comprato un gioco per PC ma non siamo riusciti ad installarlo per via di un problema tecnico, e cosi’ dopo una giornata di rendimento scolastico sottozero e una nottata infernale, mamma aspie letteralmente distrutta da Aspie che sa essere veramente devastante da sfinirmi quando ci si mette, si ricorda di aver messo da qualche parte il volantino di un negozio che fa assistenza per PC. Telefono praticamente all’alba e contatto il tecnico spiegandogli la situazione, mi da un appuntamento subito. Sradico dalla ciabatta e libero dai fili il pc di Aspie che pesa un casino, me lo carico sulle spalle, lo infilo in macchina posto passeggero (gli ho messo pure la cintura di sicurezza) e lo porto al centro assistenza. Il tecnico ci ha messo un intera mattinata ad installare Battlefield, non potevo tornare a casa SENZA l’icona sul desktop. Il risultato è stato un grande sollievo e gioia per tutti e due……

Compito: scrivi una lettera di ringraziamento a una persona che ti ha regalato qualcosa che ti piace.

15 marzo 2012

Caro tecnico, io non la conosco, ma immagino che lei sia una persona generosa per il super-sconto che mi ha fatto.

Grazie a te ora ho l’anima in pace.

Quel videogioco lo volevo da tanto. Adesso grazie a te ho un Battlefield, ne aspettavo uno da UN ANNO, in piu’ è il nuovo, il 3.

BATTLEFIELD 3

Creatori EA DICE forti

Motore grafico Valve forte

Motore fisico Frostbite2 impressionante

Genere FPS Guerra bene

Guerra ambientata nel 2012 fra USA contro Russia e Talebani

Nel menu’ c’e’ la scelta fra COOP (missioni con altro giocatore), GIOCATORE SINGOLO ( modalità storia) e MULTIGIOCATORE (giocatori contro altri giocatori).

Trama: bisogna impersonare il caporale Blackburn siamo all’interrogatorio della CIA per aver sparato al nostro ufficiale.

Scopo del gioco: Scoprire la nostra storia raccontandola e giocandola.

Lo adoravo perchè ha un multigiocatore impressionante, ma soprattutto perchè si puo’ fare il medico di guerra. Quando l’ho visto ho urlato: “WTL, E’ BATTLEFIELD 3, ho acceso il pc per giocarci. Ci giochero’ almeno 4 mesi sicuro.

Grazie, hai meritato tutto il mio rispetto e la mia stima.

Cordialmente Aspie  

Annunci

2 thoughts on “Compito Aspie: Lettera di ringraziamento al tecnico che ha installato Battlefield 3

  1. Vorrei che Aspie dedicasse la prossima lettera anche al tecnico che ci installa a tempi record l’antenna di internet tutte le volte che traslochiamo, senza quel segnale non potrebbe giocare a Battlefield 3. E’ anche quel sant’uomo che ci risolve nell’immediato i problemi, tipo ping che vanno su e giu’, regolazione parametri, inconvenienti tecnici etc,etc, conosce la problematica di Aspie e sa a quali difficoltà vado incontro tutte le volte che succede un imprevisto .

    Mi piace

Lascia un commento se ti va :

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...